Voglio fare la ballerina...
- nuovaerastudios
- 19 set 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 20 set 2024

Voler diventare una ballerina vuol dire:
Danzare SEMPRE.
Mettere al primo posto LA DANZA SEMPRE e questo vuol dire andare bene a scuola e sbrigarsi all' unico fine (nascosto o palese che sia agli occhi della famiglia ) di non perdere MAI una lezione.
Non importa prendere tutti 10 a Scuola, nella vita questo non serve, basta avere un buon andamento scolastico non prendere mai insufficienze e comportarsi bene.
Sbrigarsi per arrivare sempre 15 minuti prima a lezione per scaldarsi, ripetere e respirare la sala di danza che riempie cuore e polmoni.
Non esistono i compleanni, non quelli festeggiati nei giorni e nelle ore di lezione, non esistono sabato e domeniche se si sta preparando qualche evento o il saggio, non esiste il disordine lo chignon non fatto o il body sbagliato o il braccialetto o le unghie all' ultima moda , perché la disciplina e
l' ordine sono alla base della danza e della vita.
Chi più fa più ottiene. Stage, corsi, video, film, tutto è crescita.. è così.
Le soddisfazioni sono direttamente proporzionali all' impegno, studiare per diventare ballerini vuol dire accettare e prendere coscienza di ciò che si fa bene e ciò che non riesce e su cui dover lavorare duro, c'è sempre qualcuno che riesce meglio e qualcuno peggio, non si è mai tutti uguali. Danza vuol dire priorità assoluta: su viaggi, feste, vacanze.
Vuol dire devozione, vuol dire onestá verso se stessi e verso gli altri, vuol dire sincerità, vuol dire rispettare la parola data vuol dire Amore a 360 gradi.
Io insegno questo a mia figlia e alle mie allieve sin da piccole e sono certa di fare loro un bellissimo regalo che si ritroveranno nel bagaglio della vita.
È però necessario che questa lezione la imparino prima i genitori, che a loro volta remeranno con me in un unica direzione.
LA DANZA DA
SE TU LE DAI.
Comments